Dante: INFERNO – CANTO XXVI – IL VIDEO

UlisseQuesto è il video che ho preparato per la serata del 25 Novembre. E’ stato proiettato alla fine, dopo aver commentato e discusso il canto, che è uno fra i più memorabili e coinvolgenti dell’intera opera di Dante.

Una serata che ricorderò a lungo. Colgo l’occasione per ringraziare la Biblioteca di Serravalle che mi offre la possibilità di parlar di Dante ogni tanto, e tutte le persone che fin ora, rinunciando a una serata in famiglia o altrove, hanno avuto la bontà di partecipare.

Benito Ciarlo

3 pensieri riguardo “Dante: INFERNO – CANTO XXVI – IL VIDEO

  1. Grazie a te che mi permetti di rileggere e apprezzare meraviglie che avevo riposto nelle pieghe della memoria e che senza queste tue iniziative forse non avrei avuto l’idea di rivedere… e mi sarei persa le emozioni che ho vissuto!

    Mi piace

    1. Cara Emma, fosse per me continuerei già venerdì prossimo, ma come sai in questo periodo la Biblioteca sarà impegnata in altre iniziative, soprattutto dedicate ai ragazzi, con argomenti inerenti le prossime festività natalizie. A gennaio ci misureremo con la tragedia del Conte Ugolino della Gherardesca, con le invettive contro Pisa e contro Genova eccetera.
      Un caro saluto
      Ben

      Mi piace

Rispondi

