La strenna di Natale di Teleciarlo

Racconti di Natale per grandi e piccini
La strenna di Natale di Teleciarlo

Buon Natale, Amici!

Buon Natale agli Inquieti, Buon Natale a chi, per avventura, capitasse su questo sito, Buon Natale con la stella e il presepe e… con una piccola strenna per tutti voi, una miniantologia alla quale sono molto affezionato, che ho messo insieme col contributo di tanti di voi. Buon Natale, Maestra Emma, Buon Natale bambini, così cari al mio cuore. Buon Natale Serravallesi che potrete gioire delle poesie dei vostri bambini. Buon Natale a chi è solo:
che la lettura di queste semplice e.book (clicca qui per scaricarlo) possa rallegrare la vostra solitudine.

Benito Ciarlo

5 pensieri riguardo “La strenna di Natale di Teleciarlo

  1. Questo ” semplice e-book” mi è piaciuto molto, Mi ha dato delle emozioni, rinverdito ricordi stranamente simili ai vostri. Le poesie dei bambini sono commoventi nella semplicità con cui sanno esprimere pensieri profondi, piccole oasi di innocenza . I Natali più belli sono quelli dei bambini. Ti sono stata molto vicina leggendo la tua poesia “Il vecchio e la stella cometa” per la perfetta condivisione dei sentimenti espressi.( e così bene come sai fare tu) Quella stellina vorrebbe tanto brillare nel nostro cuore ma….”Lei sa che ora fingo, che sbando! / Allora scompare e si smembra/ in mille frammenti di brina/ e, d’ improvviso, mi sembra / ch’il cuore mi punge una spina. ” Tu sai come rendere in poesia il sentimento , caro Benito. Ed anche il tuo racconto “Mi sai dire per chi è fatto un libro?” mi è piaciuto molto. Mi sembrava di leggere un po’ della mia vita con mio padre, che amava tanto i libri e me li ha fatti amare per tutta la vita. Perchè , quando leggi un libro “incontri un altro uomo, e ti senti più uomo anche tu” . Ho letto volentieri ed apprezzato anche le altre poesie, specie quella di Loredana Turri (Dolce Glicine) “Filastrocca del Presepe alla moda” per quell’ ideale abbraccio a tutti gli uomini della Terra. Grazie anche per l’ agevole lettura in caratteri giganti con cui hai voluto porgerci questo piacevolissimo e-book. Buon Natale a te e a quanti hanno partecipato a comporre questo e-book , scusandomi per non averli nominati tutti.

    Mi piace

  2. “Già, caro papà, non esistono libri scritti per questo
    o per quello. Anche i libri di “quei cinesi” erano
    stati fatti per te”. Caro Benito, ho letto l’esperienza di vita con tuo padre ed è stata, per me, una vera emozione. Hai avuto un grande dono in lui, che ti ha saputo condurre per mano nel mondo meraviglioso della lettura. Daniele

    Mi piace

Rispondi

