Il sequel de: IL MAESTRO E MARGHERITA

Una finta Margherita Hack beffa Valerio Onida, ex presidente della Consulta, uno dei «saggi» nominati da Giorgio Napolitano. Tutto orchestrato da ‘La Zanzara’, su Radio 24.
«Questa cosa dei saggi, a me sembra sinceramente una cosa inutile», esordisce l’imitatore dell’astrofisica toscana. «Ma guardi, sì- risponde Onida – è probabilmente inutile…Serve a coprire questo periodo di stallo, dovuto al fatto che dal Parlamento non è venuta fuori una soluzione mentre l’elezione del nuovo Presidente è tra quindici giorni…allora il nuovo presidente potrà fare nuovi tentativi o al limite sciogliere le Camere, cosa che Napolitano non può fare. Dunque questo periodo di stallo è un pò coperto, diciamo così, da questo tentativo (ride)..questa cosa…sono d’accordo che non servirà nella sostanza…».
«Sono stato ingenuo nel pensare che l’autrice della telefonata provocatoria fosse davvero la professoressa Hack» ma «che non sia inutile il lavoro che stiamo facendo, lo dimostra il fatto che sono qui con gli altri colleghi a lavorare». È quanto afferma il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Valerio Onida, componente del gruppo di lavoro in materia istituzionale, ‘vittima’ di uno scherzo di una finta Margherita Hack. La precisazione di Onida arriva attraverso l’ufficio stampa del Quirinale. «La pubblicazione del contenuto di una conversazione privata, nella quale l’interlocutore falsifica la propria identità – dice ancora – costituisce una grave violazione della libertà e segretezza delle comunicazioni garantita dalla Costituzione».

BULGAKOV

Il Saggio si rivolge ai cittadini:
“Ci son cascato come uno scolaro,
scusatemi”. Poi fa diciotto inchini.
E il volgo che da tanto inghiotte amaro
lo ascolta sbigottito e poi con garbo
lo manda a far in cu…ccia paro paro!

LEGGI QUI TUTTA LA NOTIZIA SU L’UNITA’ ON LINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...